mercoledì 13 gennaio 2010

Stramberie tecnologiche per il 2010

Forse saprete che pochi giorni fa si è tenuto il CES 210 (Consumer Electronics Show) dove vengono presentate alcune nuove invenzioni nel campo della tecnologia.
Tra le invenzioni però capita anche di trovare delle cose tutt'altro che intelligenti, tanto che il cui unico scopo sembrerebbe quello di provocare scoppi d'ilarità ai visitatori dello show.
Infatti il sito The Huffington Post ha pubblicato una classifica delle peggiori invenzioni.

Vediamo un po di cosa si tratta:

Tra il peggio della fiera infatti ci sono le sigarette elettroniche di Krave che eliminano il tabacco dispensando solo nicotina e vapore acqueo. Disponibili anche con vari gusti come mentolo, vaniglia, cioccolato, mela e cigliegia.

Il cappello-TV che tramite una comoda federa fissata nella visiera permette di inserire il vostro smartphone per guardare comodamente i video.
Idea pessima e design orrendo, guardate la foto:


Tra il peggio non si poteva non citare gli innovativi auricolari con vibratore. Chi non ha mai sognato di inserirsi nelle orecchie un apparecchio vibrante?
A questi faranno sicuramente concorrenza le cuffie che possono mostrare delle immagini a nostra scelta (anche se The Huffington Post le inserisce tra i migliori prodotti).
 

Un'altra invenzione che lascia perplessi è il forno microonde basato sulla tecnologia Android.

Sinceramente non ho capito se svolge solo la funzione di forno, oppure permette anche di telefonare, riceve e-mail e quant'altro, ma non credo lo avrò mai in cucina.

PCWorld invece cita fra le schifezze questi dischetti che non fanno nient'altro che vibrare ed emettere luci intermittenti se sono troppo lontani dal dispositivo bluetooth a cui son stati associati.

 
Un altro prodotto controverso è a parer mio il laptop con lo schermo trasparente di cui ho già parlato qui, che però viene citato tra le migliori invenzioni sempre da The Huffington Post come anche i televisori, uno a forma di orso polare e l'altro a forma di mela:

A me lasciano alquanto perplesso, sia per quanto riguarda la funzionalità che per il gusto estetico.

Spero vivamente che il 2010 non ci offra solo queste "grandiose" novità tecnologiche, ma ci sia dell'altro ...

Nessun commento:

Posta un commento