giovedì 17 marzo 2011

LibreOffice ha effettivamente rimpiazzato OpenOffice

Stiamo parlando dei repository di Debian, infatti oggi ho avviato la mia Linux Mint Debian Edition, aperto il terminale e lanciato il comando
  sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade
(purtroppo Mint Upgrade dava problemi, chiedeva un fix per dei fantomatici broken packages al tentativo di upgrade, quindi sono stato costretto a passare dal terminale, ora il problema sembrerebbe risolto), comuque, ritornando all'argomento principale, ho notato che il terminale stampava diverse righe con libreoffice-qualcosa e libreoffice-qualcosaltro.
Così al termine dell'update ho aperto il menù di gnome e sotto la voce "office" ho visto che tutti gli OpenOffice erano stati automaticamente rimpiazzati dai corrispettivi LibreOffice (praticamente la differenza sta tutta li!).
Comunque questa è la conferma effettiva che il cambiamento tanto atteso (da molti) è finalmente avvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento